venerdì 29 luglio 2016

Recensione: 'I love shopping a Las Vegas' di Sophie Kinsella





Voi non potete minimamente immaginare che bello sia ritrovarmi qui, dopo un giorno, a parlare di un nuovo libro perché l'ho terminato in due giorni scarsi! 

ALLEGRIAAAAAAA!!!!!


Ok, bando alle ciance! Passiamo a parlare del libro che ho terminato stanotte alle due e che è di una delle mie scrittrici preferite: Sophie Kinsella! Sto parlando di 'I Love Shopping a Las Vegas'.


TITOLO: I Love Shopping a Las Vegas
AUTORE: Sophie Kinsella
EDITORE: Mondadori
ISBN: 9788804659839
FORMATO: Copertina rigida
PREZZO: € 20,00

TRAMA: Becky Bloomwood, da poco trasferitasi a Los Angeles con Luke e la piccola Minnie, viene raggiunta negli Stati Uniti dall'amica del cuore Suze e da suo marito Tarquin, nonché dai genitori e dalla loro vicina di casa Janice. Quando all'improvviso suo padre scompare nel nulla insieme a Tarquin, Becky decide di intraprendere con gli altri un viaggio avventuroso sulle loro tracce a bordo di un camper che li porterà fino a Las Vegas. Ma dove sono finiti suo padre e Tarquin? Perché se ne sono andati in fretta e furia senza dare spiegazioni a nessuno? L'atmosfera sul camper è molto tesa perché Suze, che sembra essere sempre più legata ad Alicia, la famigerata "Stronza dalle Gambe Lunghe", le ha chiesto di unirsi al gruppo e la madre di Becky, comprensibilmente scossa per l'assenza ingiustificata del marito, decide di coinvolgere anche la temibile consuocera Elinor… Guai in vista! Sullo sfondo di luoghi desertici e paesaggi mozzafiato ha così inizio una vera e propria "missione di soccorso" capitanata dalla nostra indomita protagonista, che si troverà di fronte a non pochi ostacoli ma inventerà mille strampalati stratagemmi per ritrovare suo padre e Tarquin e scoprire cosa si nasconde dietro il loro viaggio misterioso. Con I love shopping a Las Vegas Sophie Kinsella scrive con l'immancabile stile e arguzia un nuovo capitolo della vita di Becky, che si cimenta in un esilarante viaggio on the road nel selvaggio West americano, regalandoci momenti di pura spensieratezza.

Sappiate che mi sto cimentando in recensioni spoiler free quindi cercherò di fare la brava :D

In questo ottavo 'capitolo' della serie (se non si conta il piccolo spin-off, I love shopping a Venezia), troviamo Becky alle prese con un viaggio on the road ( quanto odio questo termine adesso xD) con la sua famiglia e la sua migliore amica che la porterà alla ricerca del padre e del marito di Suze oltre che in cerca di una verità nascosta da tanti anni.

Detto questo, direi subito che questo romanzo è leggermente diverso dai precedenti. Stavolta Becky si trova ad affrontare problemi che non sono sorti per causa sua ma in cui si trova invischiata, suo malgrado, e che l'aiuteranno a riflettere sul rapporto che ha con tutte le persone a lei care.

C'è un REALE crescita psicologica della protagonista in questo libro, e non solo. Tutti imparano qualcosa dalla vicenda vissuta. Soprattutto che la famiglia è il bene più caro e prezioso a questo mondo. 

Con la solita verve che contraddistingue la Kinsella si viene trasportate, pagina per pagina, in questo viaggio per l'America (questo sì che è un viaggio divertente! E scusate, ma sono ancora troppo devastata dalle lettura di Kerouac) alla scoperta delle bellezze dell'amicizia, dell'amore e del turismo 'per caso'. Con la giusta combinazione di leggerezza, qualche intrigo messo qui e lì, un po' di 'giallo' e le solite incomprensioni che sfoggiano in situazioni esilaranti, la Kinsella ha colpito ancora nel segno.

Personalmente, per quanto mi sia piaciuto, spero che questa sia l'ultima avventura della nostra Rebecca. Credo che non ci sia davvero più nulla da raccontare senza rischiare di cadere nella noia e nell'inutilità. 
Certo è che, vista la mia mania compulsiva, se dovesse scriverne un nono capitolo correrei a comprarlo perché Sophie Kinsella è una di quelle scrittrici che secondo me SI AMA E NON SI DISCUTE.

VOTO: 3/5

Bene, adesso devo pensare alla mia prossima lettura! Nel frattempo vi saluto e vi auguro un buon week-end! 

CIAOOOOOOOOO!!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento