giovedì 26 maggio 2016

The Chocolate Book Tag

Buonasera! :D

Un po' di tempo fa avevo visto sul blog di un'amica questa simpatica book tag che mi aveva molto colpito (oltre che fatto venire una voglia matta di cioccolata... ma questa è un'altra storia!).

Quindi eccomi qui! Se qualcuno volesse riprendere questa book tag nel proprio blog o volesse darmi i suoi personalissimi gusti, lasciate pure un commento!

- Dark Chocolate (cioccolato fondente) - Un libro che affronti temi difficili


'Io prima di te' - Jojo Moyes

E' passato un bel po' di tempo da quando ho letto questo libro ma si è rivelata davvero una bellissima scoperta. L'argomento della paraplegia e dell'eutanasia sono argomenti davvero delicati ma l'autrice riesce a trattarli in maniera superba. Inoltre questo libro suscita davvero tante emozioni: ti ritrovi a ridere, riflettere ed infine anche a piangere! 


- White Chocolate (cioccolato bianco) - Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto


'Sai tenere un segreto?' - Sophie Kinsella

Questo è stato il primo libro della Kinsella che ho letto. Il mio primo approccio del tutto inaspettato e che mi ha lasciato un grandissimo amore per questa scrittrice. Leggero, fresco e divertente. Questi sono i libri ideali per staccare veramente la spina e rigenerarsi.


- Milk Chocolate (cioccolato al latte) - Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggerlo


'The Danish Girl' - David Ebershoff

Sarà per il tema e per il periodo in cui è ambientato, sarà che quest'anno è uscito il film al cinema, non so il vero motivo. Ma sento davvero parlare tanto di questo libro. L'hanno consigliato al mio gruppo di lettura, l'hanno consigliato anche nel gruppo di lettura on line, me l'ha persino consigliato la commessa della mia libreria di fiducia. Insomma mi hanno messo una curiosità addosso enorme. E prima o poi lo leggerò.

- Chocolate with a caramel center (cioccolato con cuore di caramello) - Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino

'Nessun dove' - Neil Gaiman

Due mie amiche mi hanno letteralmente pregato di leggerlo. A parte che le mie prime esperienze con Gaiman (Stardust e Coraline) erano state molto più che soddisfacenti mi sono avvicinata a questo libro con le più grandi aspettative. E non sono state affatto deluse! Ho amato ogni singolo momento ed ogni singolo personaggio di questa storia nella Londra di Sotto. Persino quelli che sarebbero gli antagonisti! 

- Kit Kat - L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa


'La casa per bambini speciali di Miss Peregrine' - Ransom Riggs

Vincitore del gruppo di lettura on line di aprile, la mia prima reazione alla notizia che avrei dovuto leggere questo libro è stata "NOOOOOO!!! DITEMI CHE VI SIETE SBAGLIATI!!!". E' inutile dirvi, invece, che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Le tinte un po' noir, il mistero e quell'alone di magia che pervade il libro... davvero, davvero, davvero bello! Non vedo l'ora di leggere il seguito ( Hollow City - Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine)

- Nutella - Un libro per cui vai matta


'I passi dell'amore' - Nicholas Sparks

Assolutamente non posso essere obiettiva con questo libro. Amore a prima lettura e tutt'ora uno dei miei libri preferiti in assoluto. La storia d'amore tra Landon e Jaimie è un qualcosa di così puro, vero ed indissolubile, l'amore che sfugge e combatte tutte le difficoltà siano esse sociali o di salute. Un libro che per me è un intoccabile!

- Hot chocolate with ice cream and marshmallow (cioccolata calda con gelato e marshmallow) - Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa


'L'ombra della luna' - M.M. Kaye

Questo libro ha segnato il mio personalissimo passaggio dalla lettura per ragazzi a quella per adulti. I sapori delle Indie Orientali, l'amore, la guerra... tutto mescolato in un libro che ti tiene incollato fino all'ultima pagina. L'avrò letto almeno 8/9 volte in una copia che è di mia madre e che avrà (minimo) la mia età. Ma è sempre come la prima volta.

- Box of chocolate (scatola di cioccolatini) - Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti

'Il trono di spade' - George R.R. Martin

TA-DA!!!! Chi non conosce questa serie? Intrighi, amore, guerra, amicizia... c'è davvero di tutto in questa saga! Siamo al quinto volume e la tensione è ancora alta. La parola d'ordine, per chi si accinge a leggere questa saga, è DISPERAZIONE. Non affezionatevi a nessun protagonista perché tanto Martin lo farà fuori. Dalla regia mi dicono che chi segue la serie tv sia ancora più disperato! Speriamo solo che Martin porti a termine la stesura dei libri prima della SUA morte!

Ok. E' stato davvero difficile scegliere questi libri al posto di altri. Nella mia vita da lettrice ogni libro che ho letto mi ha lasciato qualcosa. Ma ci sarà sicuramente occasione per parlare anche di altri libri!

Un bacione!




3 commenti:

  1. Appetitosa questa Book Tag! Sicuramente la farò anche io! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa poi di leggere le tue scelte u.u :-)

      Elimina
    2. Sono curiosa poi di leggere le tue scelte u.u :-)

      Elimina