mercoledì 5 febbraio 2014

Perché, prima o poi, la mania ti prende!

Bene... adesso che sono qui, con questo post bianco da riempire non so più che scrivere... 
Credo dovrei iniziare dal presentarmi e dal perché ho deciso di aprire un blog, proprio io che non so nemmeno da dove si comincia. Ecco, è presto detto: sono Daniela, ho 29 anni (sigh! la vecchiaia!), abito a Bari con i miei genitori (si, ancora!), sono fidanzata con Benny da 5 anni e 10 mesi e ho aperto questo blog per colpa della mia amica Claudia u.u 
No, seriamente! Il vero motivo è che ho perso da un bel po' l'abitudine di scrivere nero su bianco quello che mi passa per la testa. Ed è un peccato. Perché scrivere aiuta a scaricare i pensieri e le ansie. E lo so che probabilmente non mi si filerà nessuno ma non importa. Cioè... a dire la verità mi farebbe piacere però vedremo. Come dice una celebre canzone: sarà quel che sarà!
Quando ho deciso che anche io sarei stata una blogger (si dice così, vero?) sono rimasta bloccata un bel po' in cerca del titolo. Non mi veniva assolutamente nulla. Così ho chiuso la finestra, spento il pc e me ne sono andata a letto. 
Si dice che la notte porta consiglio. Nel mio caso un consiglio me l'aveva sussurrato ma, al mio risveglio, il sussurro è rimasto intrappolato nel piumone al calduccio (beato lui!) e quindi niente, ero punto e a capo! Poi: l'illuminazione! Giunta tramite messaggio su Whatsapp da un'altra mia carissima amica che mi scrive: "Per il blog: Piccoli Frammenti di Dany oppure Frammenti Dany". Ci ho pensato e non era male, come cosa. Però, non volendo mettere il mio nome nel titolo, ho pensato a "Frammenti di me". Ma la volevo rendere più faiga e ho iniziato a tradurre questo titolo in varie lingue. Fino a trovarmi davanti a tre scelte:
1. inglese (letterale): Pieces of me
2. francese: Morceaux de Moi
3. spagnolo: Piezas de Mí
Ancora molto indecisa ho radunato un gruppo di amici (sì, ho molta considerazione degli amici -ovviamente quelli che reputo importanti- e dei loro consigli) e ho posto loro le mie opzioni. Senza che la porto tanto per le lunghe, perché sicuramente vi sarete annoiati, siamo arrivati (tramite modifiche, cambi, nuove proposte) a questo titolo: FRAGMENTS OF ME.
Che, diciamocelo, di figo è figo. 
E niente, e quindi mi sono messa a sclerare con il layout, lo sfondo e roba del genere. Claudia s'è fatta perdonare per avermi fatto venire il "piccio" con questo bellissimo titolo (grazie, davvero, è fantastico! lo adoro! *_* ) e adesso sono qui ad ammorbarvi di chiacchere inutili con la speranza di trovare argomenti più interessanti per i prossimi post!
Bene, adesso credo sia giunto il momento di andare a letto. E di smetterla di scrivere! Al prossimo post! ;)

3 commenti:

  1. Francese, assolutamente! E continuerò a sostenere questa teoria! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me piaceva. Ma poi dava troppo di "puzza sotto il naso"

      Elimina